lunedì 15 ottobre 2018

Si cercano per la Chiesa uomini e donne ...

Si cercano per la Chiesa uomini e donne ... veri.

Si cercano per la Chiesa uomini e donne capaci di rinascere nello Spirito ogni giorno.
Si cercano per la Chiesa uomini e donne senza paura del domani, senza paura dell’oggi, non succubi del passato.
Si cercano per la Chiesa uomini e donne che non abbiano paura di cambiare, ma che non cambino per cambiare, che non parlino per parlare.
Si cercano per la Chiesa uomini e donne capaci di vivere assieme agli altri, di lavorare insieme, di piangere insieme, di ridere insieme, di amare insieme, di sognare insieme.
Si cercano per la Chiesa uomini e donne capaci di perdere senza sentirsi distrutte, di avere dubbi senza perdere la fede, di portare pace dove c’è inquietudine e inquietudine dove c’è pace.
Si cercano per la Chiesa uomini e donne che sappiano usare le mani per indicare la strada da seguire, e per benedire.
Si cercano uomini e donne che abbiano nostalgia di Dio, che abbiano nostalgia di Comunità, nostalgia della gente, nostalgia della povertà di Gesù, nostalgia dell’obbedienza di Gesù .
Si cercano per la Chiesa uomini e donne che non confondano la preghiera con parole dette per abitudine, che non confondano la spiritualità con il sentimentalismo, il sevizio con il rafforzamento del loro potere.
Si cercano per la Chiesa uomini e donne capaci di morire per lei, ma, ancora di più, capaci di vivere per la Chiesa; uomini e donne capaci di diventare presenza di Gesù oggi, profeti di Dio, che parlino con la loro vita.
Si cercano uomini e donne veri.

don Primo Mazzolari

Nessun commento:

Posta un commento